Invisibilità

E’ questa la principale fonte di perdita di mercato e di clienti ai costruttori di attrezzatura agricola

Ti riconosci in questo tipo di problemi sopra citati?

Se è così continua a leggere questo pezzo come se dipendesse da questo l’avvenire e la salute della tua azienda. Sì, è così importante.

Quello che stai per scoprire all’interno di queste poche righe potrebbe schioccarti.

  • Ti limita gli investimenti.
  • Ti limita la crescita.
  • Non ti permette di fare quello che invece vorresti fare per la tua azienda.
  • Ti fa rosicare il fegato.

 

L’invisibilità

Essere invisibili al grande pubblico o solo con azioni occasionali non ti avvicina ai clienti, resti un estraneo.

“Può la mancanza di visibilità creare danno alla mia azienda?”

La risposta è ovvia, SI.

Quello che potresti pensare arrivato a questo punto è:

E’ una sciocchezza, io so fare bene il mio lavoro e i clienti non li ho persi, semplicemente non comprano come prima perché c’è la crisi che ha investito da quasi 10 anni il settore e l’offerta è rimasta pressoché invariata.

Del resto salvo in pochissimi casi le aziende sono in crescita, la maggior parte dei casi le aziende si trovano nella mia stessa situazione.

La mancanza di visibilità rende tutto più difficile e può mettere in difficoltà qualsiasi azienda se non si corre ai ripari al più presto a ridare luce all’azienda, per non parlare della serenità in famiglia.

Come sai i clienti comprano quello che a loro viene costantemente ricordato.

I clienti continuano a comprare, ma in modo diverso.

In parte ti do ragione quando dici che ci sono meno acquirenti, ma noi facciamo veramente il possibile per far sì che ci scelgano.

Il cliente compra perché in quel prodotto o in quell’azienda ha fiducia, ma questa va costantemente “annaffiata” altrimenti con il passare del tempo appassisce.

Come sai non ci vuole solo talento e passione per mandare avanti un’impresa, servono strategie e mezzi idonei che ti aiutino a superare l’ostacolo.

Lo so che stai pensando che la tua azienda è già nota al grande pubblico, che ti conoscono, che non hai mai fatto marketing e fino ad ora è andata bene così ecc.

Lo sai cosa ti dico? Se è come dici tu, come mai fai più fatica a vendere al cliente a cui vendevi 10 anni fa, come mai il cliente continua a ricattarti chiedendoti sempre più sconti e facendoti trovare il listino della concorrenza sulla scrivania. Non hai scuse a lasciare che questo avvenga.

Le ricerche dimostrano che gli esseri umani prendono le loro decisioni in maniera emozionale e solo in seguito le giustificano razionalmente.

Fai tesoro di questo tipo di informazione, tienila bene in mente.

Devi sapere che il concessionario vende quello che è più facile da vendere, anche se guadagna poco, vende quei prodotti e attrezzi di aziende “note”, anche se in alcuni casi prende delle fregature.

E non è una questione di prezzi, non è un caso che i leader del mercato costano di più.

A livello emozionale un’azienda nota è migliore di un’azienda meno nota, per il semplice fatto che se tutti la conoscono vuol dire che è affidabile.

Alcuni inestimabili vantaggi che hai facendo marketing

  • La tua azienda viene ricordata da un vasto pubblico specializzato
  • Ti posizioni nella mente degli agricoltori
  • Hai contatti freschi.

Forse non ti è completamente chiaro perché devi fare marketing con metodi e canali efficaci per andare a contattare i clienti.

Con il marketing adeguato

  • Acquisisci nuovi concessionari.
  • Hai una maggiore opportunità di vendita.
  • Hai una maggiore espansione e consolidamento del tuo brand.
  • Hai un vantaggio rispetto ai tuoi competitor.
  • Agevola e semplifica la vendita ai tuoi concessionari.
  • Aumenta i contatti affinando la tecnica di visibilità.
  • Fidelizzi i clienti

Se esistesse la possibilità di risolvere il problema, quindi di avere un numero di clienti maggiori e fidelizzati saresti disposto a prendere le dovute precauzioni?

Senza contare tutti i benefici di contorno che avrai, come la crescita del tuo brand, della popolarità, la credibilità e la fiducia che crei.

P.S.

Essere ignorati è un problema se non sai come rimediare, produce solo insofferenza e senso di impotenza che coinvolge non solo te e la tua azienda, ma e soprattutto la famiglia, minando la serenità di tutti.

Hai tutto il diritto di avere la serenità necessaria per portare avanti la tua azienda con forza e vigore.

 

Invisibilità