Si fa presto a dire web marketing

Come è noto il web marketing, detto in parole povere, è marketing nel web, è quella pratica che ti permette di intercettare quegli utenti del web e portarli sul tuo sito o a far in modo che chiedano informazioni tramite una email o telefono.

Detto questo dobbiamo evidenziare alcune cose che sono fondamentali per il web marketing raggiungere il nostro scopo, che poi è quello di portare i visitatori nel sito e trasformarli in clienti.

È indubbio che la situazione ottimale per te è essere sempre in prima pagina nei motori di ricerca, Google in modo particolare visto che è il maggior motore di ricerca la mondo.

Per far ciò non è escluso che devi ottimizzare il tuo sito anche a livello strutturale, per renderlo visibile ai motori di ricerca appunto.

Ma questa pratica, (SEO). è fatta da specialisti e spesso richiede tempo per poter vedere i risultati, non solo, gli specialisti oltre a essere preparati e qualificati devono avere anche delle conoscenze, almeno di base, nel mondo delle macchine agricole, perché come sappiamo bene le dinamiche sono tante e a volte tortuose.

Sicuramente alla lunga è la scelta migliore da fare, ma hai il tempo di aspettare affinché questo avvenga?

A volte i risultati tardano ad arrivare, non perché chi hai chiamato sia un incompetente, magari è un gran professionista, semplicemente tutti i costruttori di attrezzatura agricola cercano di essere visibili in prima pagina, di fatto c’è una corsa alle posizioni, questo potrebbe fa ritardare i risultati.

Se hai fretta di raggiungere le prime posizioni un alternativa è “comprare” le parole chiavi (Key words) che ti interessano direttamente da Google che ti mette a disposizione degli strumenti come Google Adwords.

Con questo sistema di web marketing sei sicuramente nella prima posizione in prima pagina, bastano pochi click e per iniziare e un budget anche di soli 15 o 20 euro al giorno.

Ma se questo risultato lo puoi ottenere immediatamente hai lo svantaggio che non appena la campagna di web marketing è conclusa ritorni nell’oblio come prima.

Non dico che non è valido, tutt’altro, semplicemente se hai delle offerte da fare o un evento che vuoi pubblicizzare al massimo e in breve tempo, questo metodo è il migliore che puoi trovare, infatti vai ad intercettare una domanda consapevole per generare traffico qualificato verso il tuo sito web e incrementare la presenza di utenti nel tuo sito.

Diversamente se invece non hai nessuna campagna di offerte da promuovere entro un breve lasso di tempo, mentre aspetti i risultati di indicizzazione del tuo sito, uno strumento di web marketing che funziona tantissimo è il banner.

In questo caso farti ospitare con un banner da un sito affermato sul web e il link che indirizzi verso il tuo sito è una soluzione pratica e veloce.

È chiaro che per avere traffico qualificato e che la tua campagna di web marketing abbia un buon effetto il sito che ti ospita deve essere coerente con l’agricoltura, ancora meglio con i mezzi usati, che sta cercando attrezzatura agricola usata, potrebbe cambiare idea.

Con il banner vai ad intercettare una domanda latente, cioè è un cliente che per il momento non ha deciso di comprare, ma che comprerà in futuro, con il vantaggio che il tuo logo e il tuo brand verrà visto da migliaia di persone al giorno imprimendosi nella mente di chi vede il banner.

 

 

Si fa presto a dire web marketing