Il potenziale del banner

Se non hai nessuna campagna di offerte da promuovere entro un breve lasso di tempo e mentre aspetti i risultati di indicizzazione del tuo sito hai comunque la possibilità di essere ben visibile nel web ad

una importante fascia di persone.

Il banner della tua azienda presso un sito di terzi che ti ospita è il sistema più pratico e veloce che tu possa avere.

Con un banner sei sempre visibile sul web ad un pubblico profilato, ovviamente se il sito è coerente con l’agricoltra, ancora meglio con la vendita dei mezzi usati, ad esempio, chi sta cercando attrezzatura agricola usata, potrebbe cambiare idea e contattarti per comprare da te.

In questo modo hai uno strumento di web marketing che funziona tantissimo.

Quello che devi sapere però e che non vai ad intercettare una domanda palese, una domanda, specifica, ma vai ad intercettare una domanda latente, cioè è un cliente che per il momento non ha deciso di comprare, ma che comprerà in futuro.

Inoltre, hai anche con il vantaggio che il tuo logo e il tuo brand verrà visto da migliaia di persone al giorno imprimendosi nella mente di chi lo vede, con tutti i vantaggi del caso

Oltre ad intercettare una domanda latente, c’è ancora una cosa che devi valutare attentamente e che non è di secondo piano.

Con un banner ben posizionato riesci a portare utenti nel tuo sito, come puoi comprendere non è una cosa da poco, specialmente se riesci a fidelizzarli e a trattenerli e facendo in modo che ritornino a visitare il tuo sito.

Un banner nei portali è pratico e immediato, ti elenco alcuni vantaggi.

  • Il banner porta il tuo logo e viene ricordato più facilmente facendo aumentare il valore del tua brand.
  • Il tuo sito viene valutato positivamente da Google.
  • Aumenti l’indicizzazione del tuo sito web.
  • Gli utenti che visitano quel portale possono raggiungerti con facilità anche se non ti conoscono.
  • I tuoi mezzi NON hanno una comparazione diretta con altri mezzi simili venduti dai concorrenti.
  • La tua filiale sul web non viene rivalutata.

Se non ti è completamente chiaro perché dovresti avere un banner in diversi portali ti faccio un breve riepilogo.

  • Il tuo brand ne trarrà un beneficio in termini di notorietà.
  • Vieni raggiunto da un maggior numero di persone che navigano nel web e cercano quello che proponi tu.
  • Gli utenti che ti raggiungono li fidelizzi più facilmente.
  • Puoi raggiungere chi visita il tuo sito facendo re-marketing.

La nostra organizzazione ha diverse soluzioni per la tua azienda sui siti www.agricolturamoderna.com e su www.agriusato.com permettendoti di essre sempre visibile ad un pubblico altamente profilato.

Per maggiori informazioni contattami qui

 

Il potenziale del banner