Chi sono

Se stai pensando di contattarmi per un qualsiasi motivo prima devi leggere attentamente questa pagina.
Lascia però che prima ti dica chi sono, cosa ho fatto e cosa faccio attualmente.
La mia carriera professionale inizia come agente di commercio, rappresentando importanti brand del settore.

Negli anni che ho lavorato come venditore ho avuto modo di notare come il marketing sia pressoché inesistente tra i costruttori di attrezzatura agricola, limitando in pochissimi e radi casi le azioni, perlopiù manifestazioni fieristiche ma fatte male e senza strategia.

Come venditore ho fatto direttamente delle azioni di marketing per promuovermi e sperimentato in prima persona quanto fossero utili ed efficaci.

Ormai è dal 2008 che ho iniziato ad occuparmi di marketing attivamente e professionalmente specializzandomi nella meccanizzazione agricola con il brand che ho creato io, rispettivamente le riviste Agriusato Magazine e Agricoltura Moderna.

In questi 10 anni ho frequentato corsi di formazioni con i più grandi esperti di marketing in Italia, finalizzati a migliorare le perfomance degli inserzionisti, sviluppando così una specializzazione, professionalità e competenza che trasmetto a quanti vogliono migliorare e aumentare la visibilità in un mercato sempre più affollato e al tempo stesso stanco.

Confrontandomi con diversi costruttori ho visto che per molti la loro parola d’ordine è: “Abbiamo sempre fatto così”.

Questo porta a chi vuole aggredire il mercato a potersi muovere abbastanza indisturbati dove i concorrenti sono immobili sulle loro posizioni.

Non è un caso che anche importanti marchi che sembravano blindati sono passati di mano e spesso in malo modo, questo perché erano cresciuti nel momento giusto, dove poteva bastare essere presenti, ma la concorrenza più agguerrita, motivata e soprattutto più preparata li ha messi in ombra.
Perché dico questo, perché la stragrande maggioranza dei costruttori nasconde la vera verità dando la colpa a tutti tranne che a se stesso.
Quello che voglio dirti ora è questo:
Sei sicuro che ti posso aiutare?
Se sei un costruttore di attrezzatura agricola e vuoi blindare il tuo Brand e renderlo memorabile agli occhi sia dei concessionari che degli agricoltori ho gli strumenti necessari che fanno la differenza tra te e la concorrenza.
Brevemente ti dico qualche dato della rivista che ho fondato e dirigo.
Distribuzione: Italia
Tiratura: 10.000 copie
Periodicità: Bimestrale
Target: 48% Agricoltori ultracinquantenni – 23% Agricoltori da 35 a 50 anni – 17% qualsiasi età – 12% concessionari

Contattami qui e ti darò ulteriori informazioni o chiarire i tuoi dubbi, ma soprattutto non lasciare che la concorrenza lo faccia prima di te.